lunedì 3 marzo 2014

Chain of Fools - Aretha Franklin

Brano :   Chain of Fools
Autore :  Aretha Franklin
Album :   Lady Soul
Anno :    1968

Arrangiamento per :

- Sax Alto 1
- Sax Alto 2
- Sax Tenore
  
Note :

Chain of fools è la dimostrazione vivente che per fare un bel brano non serve poi molto più di un semplice accordo minore!!! ;)
Il brano è fantastico per la sua semplicità  musicale e forse proprio per questo è così efficace.
La trascrizione che propongo l'ho estrapolata da una versione che ho trovato su You Tube, rifatta da un gruppo "sconosciuto" che si chiama "Soul Purpose". Ho basato l'arrangiamento sull'idea dei fiati di questa versione e ne ho mantenuto anche la struttura.
In questa trascrizione è previsto un assolo di sax tenore ..... ma nulla vieta di estendere questa parte solistica ad altri strumenti della formazione.
Non trovando più il video della versione originale vi lascio l'mp3 della registrazione di questo brano che ho fatto insieme al mio ex-gruppo ... non siamo professionisti e si sente, ma la passione c'era tutta !!!!  (io sono quello al tenore ... abbiate pietà di me, io sarei un chitarrista!!! :D ).
Ricordate di lasciarmi sempre un commento o un like se usate le mie parti .... questo mi farà capire se questo blog è utile e sarà la mia più grande ricompensa!!! ;)
In caso,se avete bisogno, non esitate a chiedermi informazioni in merito.


Versione della trascrizione :






Parti da scaricare :

Nessun commento:

Posta un commento