martedì 4 marzo 2014

Natural Woman - Aretha Franklin

Brano :   Natural Woman (You make me feel)
Autore :  Aretha Franklin
Album :   Lady Soul
Anno :    1968

Arrangiamento per :

- Sax Alto 1
- Sax Alto 2
- Sax Tenore
- Sax Baritono
  
Note :

Natural Woman è decisamente uno dei pezzi che amo di più ed anche uno degli arrangiamenti che mi hanno dato più soddisfazione nel sentirlo suonare. 
Il brano originale di Aretha Franklin non prevede un arrangiamento di fiati vero e proprio ma un arrangiamento prevalentemente di archi.
Ho come al solito cercato una versione in internet che mi sembrasse più adatta alla formazione in cui suonavo all'epoca e mi sono imbattuto in una versione live di Shauna Jensen, da cui ho preso spunto per la trascrizione.
Il pezzo centrale ha uno spazio per l'assolo di sax alto (che ho trascritto in maniera semplice per farlo eseguire al contralto della mia formazione ma che eventualmente può essere suonato a piacere del musicista incaricato) e per un assolo di chitarra ( o tastiera se è presente nella formazione in cui suonate).

Ricordate di lasciarmi sempre un commento o un like se usate le mie parti .... questo mi farà capire se questo blog è utile e sarà la mia più grande ricompensa!!! ;)
In caso,se avete bisogno, non esitate a chiedermi informazioni in merito.


Versione della trascrizione :



Nessun commento:

Posta un commento